Trisonic

Jazz Club Potenza

Trisonic

125 125 people viewed this event.

Fabrizio D’Alisera “Trisonic” project:
Fabrizio D’Alisera, sax
Enrico Zanisi, piano
Pietro Ciancaglini, doublebass
Andrea Nunzi , drums 

“Trisonic” è il terzo album da leader e compositore di Fabrizio D’Alisera, dopo “Mr Jobhopper” e “Crossthing”, inciso insieme al celebre sassofonista Max Ionata.
Greg Osby, musicista con collaborazioni dal calibro di Herbie Hancock e Jack De Johnette scrive nelle note di copertina “…Fabrizio has a very strong voice on baritone, the content of his playing complements his excellent compositions…”.
Trisonic è un progetto che affonda le radici nel solco della tradizione, incorporando al suo interno la lezione del bebop per spingersi verso sonorità più contemporanee, senza mai rinunciare all’importanza melodica.
Pietro Ciancaglini ed Andrea Nunzi, sidemen di grande esperienza, che hanno affiancato Joe Lovano, Bob Mintzer, Lee Konitz, Water Smith III, Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco e molti altri riescono ad integrarsi perfettamente con la visione musicale di D’Alisera: “Ho cucito ogni linea di Trisonic pensando al loro modo di suonare, quando i musicisti hanno personalità ed un loro suono, ti suggeriscono come scrivere musica”.
In questa occasione il trio suonerà insieme al pianista Enrico Zanisi, musicista con un linguaggio omnidirezionale, che già a vent’anni si era messo in luce vincendo il premio “Top jazz”, pianista con collaborazioni prestigiose, come David Liebman, Andy Sheppard, Stefano di Battista, Fabrizio Bosso, Jacopo Ferrazza e Javier Girotto.

Per iscriverti all’evento invia per email i tuoi dati jazzclubpotenza@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

26-04-2024 @ 21:00 to
26-04-2024 @ 23:00
 

Data di fine Iscrizione

24-04-2024
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.