Experience: un omaggio a Ludovico Einaudi

Jazz Club Potenza

Experience: un omaggio a Ludovico Einaudi

8 8 people viewed this event.

Un nuovo show targato “Jazz Club Potenza”(Presidente e Direttore Artistico Toni de Giorgi) ideato e diretto da Marco Masi, giovane pianista lucano, che questa volta si cimenterà in un omaggio al compositore italiano Ludovico Einaudi. La scaletta prevede l’esecuzione di 13 brani di cui alcuni estratti dal noto film “Quasi Amici – Intouchables” di Olivier Nakache. Marco, al pianoforte, sarà accompagnato da un unsamble d’archi composta da Violino I (Victoria Sannicandro), Violino II (Gianluca Emma), Viola (Rosalba Potenza), Violoncello (Paolo Miccolis), Contrabbasso (Daniele Tirone), percussioni (Luciano Brancati) e di 3 violini solisti (Marco Salvato, Chiara Lo Fiego e Raffaela Cioffi). Lo spettacolo vuole essere non solo un tributo al grande compositore, ma anche il racconto tramite foto, video e scenografie della storia personale e artistica di Marco e di come nel corso degli anni si è ritrovato a passare dal cinema, alla danza fino ad arrivare sui palchi seduto ad un pianoforte. Un grande spettacolo per una grande Experience!

Dettagli aggiuntivi

Per iscriverti all’evento invia per email i tuoi dati jazzclubpotenza@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

20-10-2024 @ 20:00 to
20-10-2024 @ 22:00
 

Data di fine Iscrizione

20-10-2024
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Search

Popular Posts

  • Riparte la stagione concertistica al jazz club

    L’attesa è finita. Sabato, a partire dalle 19, si riapriranno le porte del Jazz Club Potenza.Durante l’incontro conviviale , il presidente e direttore artistico del Club, il maestro Toni De Giorgi, avrà modo di illustrare nel dettaglio i primi appuntamenti già fissati per la prossima stagione jazzistica. Al momento sono già in cartellone diverse date.…

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…