Four Grovin” one – Max Ionata & the Hammond Groovers

Four Grovin” one – Max Ionata & the Hammond Groovers

Four Grovin” one – Max Ionata & the Hammond Groovers

da
9 9 people viewed this event.

Four Groovin’ One” è il nuovo album di Max Ionata e gli Hammond
Groovers, che celebra il punto più alto di una collaborazione decennale tra il rinomato sassofonista tenore, uno dei musicisti italiani più acclamati a livello internazionale, e il trio composto da:
Daniele Cordisco (chitarra),
Antonio Caps (Hammond B3)
e Elio Coppola (batteria)
.

Il progetto ha preso forma dopo una performance live che ha messo in luce la profonda intesa tra i membri, unendo una forte coesione collettiva alla libertà espressiva di ciascuno.

In uscita il 27 settembre per l’etichetta Nuccia, il disco mescola composizioni originali e rivisitazioni di classici del jazz contemporaneo,
proponendo un sound che coniuga freschezza e tradizione, rimanendosaldo alle radici del New Hard Bop.
Il gruppo riesce a mantenere viva la tradizione dell’Hammond 4et, arricchendola con innovazioni sonore.

Il sax di Ionata si amalgama perfettamente con la chitarra elegante di Cordisco, l’Hammond virtuosistico di Caps e il time solido di Coppola, creando
un’esperienza musicale densa di feeling, virtuosismo e groove.
Patrocinato da Hammond Italia, questo lavoro segna una significativa evoluzione stilistica e offre un’esperienza sonora coinvolgente. Il primo singolo, “Looks Beautiful”, già disponibile online, offre un’anteprima dell’energia e dell’originalità che caratterizzano l’intero progetto.

Dettagli aggiuntivi

Per iscriverti all’evento invia per email i tuoi dati info@jazzclubpotenza.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

13-12-2024 @ 21:00 to
13-12-2024 @ 23:30
 

Data di fine Iscrizione

12-12-2024
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Search

Popular Posts

  • Riparte la stagione concertistica al jazz club

    L’attesa è finita. Sabato, a partire dalle 19, si riapriranno le porte del Jazz Club Potenza.Durante l’incontro conviviale , il presidente e direttore artistico del Club, il maestro Toni De Giorgi, avrà modo di illustrare nel dettaglio i primi appuntamenti già fissati per la prossima stagione jazzistica. Al momento sono già in cartellone diverse date.…

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…