Eva Schubert 4et ” The Feel of Your Love” – INTERNATIONAL JAZZ DAY 2024

Jazz Club Potenza

Eva Schubert 4et ” The Feel of Your Love” – INTERNATIONAL JAZZ DAY 2024

59 59 people viewed this event.

La cantante jazz e autrice di canzoni Eva Schubert è una voce fresca e nuova, il cui suono si fonde perfettamente con lo stile classico di grandi del jazz come Helen Merrill, Peggy Lee e Nat King Cole. Nata a Vancouver, Canada, si inserisce nella prestigiosa tradizione di cantanti jazz donne provenienti dalla costa occidentale del Canada come Diana Krall.

Il suo quarto album, “The Feel of Your Love”, è una collezione suadente, a tratti ipnotica, di canzoni che cambiano con disinvoltura il colore del tuo umore. Splendide sonorità al pianoforte, riff di chitarra e groove di sassofono mescolano suoni jazz classici con una tavolozza sonora decisamente moderna. Il suo stile è stato paragonato all’intimo e seducente sound di Julie London e Sade.

Lo stile jazz classico di Schubert ha conquistato un pubblico in diversi Paesi, portandola a collaborazioni con musicisti provenienti da luoghi lontani come l’Italia e la Finlandia. Le sue performance includono sia brani originali, sia reinterpretazioni di standard jazz resi celebri da icone come Ella Fitzgerald e Billie Holiday, che continuano a ispirarla. I suoi testi rivelano una forte sensibilità poetica che alimenta i suoi versi delicatamente costruiti. Come performer, è abile nel creare spettacoli adatti a qualsiasi occasione, a suo agio sia con un ensemble completo che con un semplice accompagnamento.

Per iscriverti all’evento invia per email i tuoi dati info@jazzclubpotenza.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

30-04-2024 @ 21:00 to
30-04-2024 @ 23:30
 

Data di fine Iscrizione

29-04-2024
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.