sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta il tratto distintivo del quartetto.
Cantante versatile dalle eleganti nuance timbriche, dall’ottima padronanza improvvisativa e ritmica, sapiente nella gestione della dinamica, Letizia Onorati è una giovane musicista di talento che annovera numerose collaborazioni di prestigio con artisti di caratura nazionale e internazionale e che ha attualmente al suo attivo tre pubblicazioni discografiche che hanno riscosso successo in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Brasile, dal Giappone al Canada, oltreché in Belgio, Francia e ovviamente Italia.
(photo credit by Roberto Cifarelli)
il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
Search
Popular Posts
Riparte la stagione concertistica al jazz club
L’attesa è finita. Sabato, a partire dalle 19, si riapriranno le porte del Jazz Club Potenza.Durante l’incontro conviviale , il presidente e direttore artistico del Club, il maestro Toni De Giorgi, avrà modo di illustrare nel dettaglio i primi appuntamenti già fissati per la prossima stagione jazzistica. Al momento sono già in cartellone diverse date.…
il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…
Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…
Categories
Archives
Tags
abbonamento (1) Album (1) Anni '80 (1) arte (2) Attività (13) Bill Evans (1) biografia (7) Bossa Nova (3) Charlie Parker (1) chitarra (4) cinema (1) Cinema Cult (4) concerti (27) concerto (1) conferenza stampa (1) disco (1) duo (2) eventi (1) evento (1) festival (1) film (1) flicorno (1) Jazz (35) Libri (1) mediterranean jazz (1) Mostra d'arte (1) Musical (1) News (2) orchestra (1) personale (1) pianoforte (1) Premiazione (1) Presentazione (1) quartetto (7) rassegna (22) Rock&Roll (3) Sax (3) soul (1) standard jazz (1) strumenti musicali (2) Trio (10) tromba (1) Vernissage (1) vinili (4) voce (1)
Lascia un commento