E’ partita la rassegna dei Concerti 2022 al Jazz Club Potenza.
Ingresso riservato ai soci iscritti al Jazz Club Potenza.
Il Nuovo album di Carlo Fimiani: “Underwater”
Opening 26/05/2022 ore 20:30
Carlo Fimiani, chitarra
Gigi De Rienzo, basso
Mario Nappi ,piano
Vittorio Riva, batteria
Massimo Castagnini, sax
“Underwater” è composto da 8 tracce di cui 7 sono brani originali di Carlo più una cover, la bellissima “English man in New York” di Sting. Il disco è molto intimo e familiare, nel vero senso della parola, visto che Fimiani a deciso di dedicarlo interamente ai figli Edo e Clara e alla moglie Laura.
per partecipare Invia un’e-mail: jazzclubpotenza@gmail.com
Pino Jodice jazz trio feat. Tommy Smith
Opening 24/03/2022 ore 20:30
Tommy Smith >?Sax Tenore
Pino Jodice >?Piano
Luca Bulgarelli >? Contrabasso
Pietro Iodice > Batteria
Tribute to Chick Corea
Armando Anthony Corea detto Chick dal nonno paterno, è uno dei capo scuola del pianoforte jazz più influenti tra le nuove generazioni di pianisti e compositori. Vincitore di 25 Grammy Award ad un anno dalla sua scomparsa Pino Jodice e Tommy Smith decidono di riproporre con i loro arrangiamenti e con un quartetto eccezionale il repertorio di Chick Corea attraversando sia il mondo acustico come “Now He sings now he sobs”, “Three Quartet” , fino ad arrivare ad alcune perle del suo repertorio fusion.
Continua…
Eri Yamamoto feat. Sound of Connection Trio
Opening 07/04/2022 ore 20:30
ERI YAMAMOTO >?piano
GIUSEPPE BASSI >?doublebass
ADAM NUSSBAUM >?drums
SOUNDS of CONNECTION – Suoni di Connessione – questo il significato racchiuso nel nome del trio jazz e anche della sua musica, suonando brani che si contraddistinguono per acutezza compositiva e per un’interpretazione capace di farsi ascoltare sia per l’originalità timbrica della band sia per i pregevoli contributi dei singoli elementi.
per partecipare Invia un’e-mail: jazzclubpotenza@gmail.com
“Hobalala”
di Andrea Sabatino & Guido Di Leone
Opening 23/04/2022 ore 20:30
Andrea Sabatino >?Tromba – Flicorno
Guido Di Leone >?Chitarra
Il Jazz pugliese che incontra la tradizione della Bossa Nova
Il Jazz Club è lieto di proporvi un nuovo progetto di due musicisti di notevole spicco nel panorama del jazz pugliese e nazionale: il virtuoso trombettista Andrea Sabatino incontra l’eclettico chitarrista Guido Di Leone, in un progetto dove il linguaggio del bebop si fonde nella bossa nova.
Musicisti in continua crescita artistica dotati di grande personalità e sensibilità musicale con all’attivo importanti collaborazioni e numerosi riconoscimenti nel corso degli anni presso i Workshops più importanti d’Italia e d’Europa. Il repertorio comprende standard jazz e bossa nova.
Continua…
Giuseppe Venezia trio feat. Joy Garrison
Opening 05/05/2022 ore 20:30
Joy Garrison >Voce
Giuseppe Venezia >?doublebass
Bruno Montrone >?Piano
Antonio Ninni >?Batteria
Il contrabbassista lucano Giuseppe Venezia presenta agli amici del Potenza Jazz Club questo nuovo quartetto con un ospite d’eccezione, la cantante americana Joy Garrison.
La matrice musicale dalla quale il gruppo prende linfa vitale è essenzialmente quella del Mainstream con influenze e sonorità differenti, che danno un tocco di originalità al progetto. La band è composta da musicisti che da anni calcano i più importanti palcoscenici di tutta Italia sia i termini di festival che di club.
per partecipare Invia un’e-mail: jazzclubpotenza@gmail.com
Ruller-Deidda-Fiore Trio in Concert
Opening 12/05/2022 ore 20:30
Jesse Van Ruller >?Chitarra
Dario Deidda >?Basso
Pasquale Fiore> Batteria
Il Jazz Club ha il piacere di ospitare il Trio il 12 Maggio 2022.