Banca Monte Pruno e Jazz Club Potenza

Presso la Sede Amministrativa di Sant’Arsenio si è celebrata la firma di un importante accordo che vede una nuova collaborazione della Banca nel mondo della cultura.

Il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il Presidente Associazione Culturale Jazz Club Potenza Antonio De Giorgi hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato ad unire le due realtà per promuovere e sviluppare azioni comuni nel campo della cultura ed, in particolare, in quella della musica, principalmente nella Città di Potenza.

L’Associazione Culturale Jazz Club Potenza, si è costituita lo scorso gennaio 2022, ma il suo percorso e la sua organizzazione è attiva sul territorio nazionale già dal 2012 proprio sotto la guida del musicista, pianista Toni De Giorgi. Negli anni il nome del Jazz Club Potenza si è fatto conoscere, grazie ai diversi concerti, masterclass, seminari che ha organizzato con musicisti di fama nazionale. Dallo scorso mese di gennaio Jazz Club Potenza è riuscito a raccogliere oltre 200 iscritti, i quali hanno permesso di organizzare oltre trenta concerti con musicisti di fama internazionale.

L’Associazione, tra le sue attività, organizza a Potenza la 1a edizione di “Maggio in Jazz” dove la Banca sarà al fianco dell’Associazione stessa e del Comune di Potenza.

L’intesa – ha sottolineato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanesevuole allargare la rete dei nostri partner per continuare a creare valore nella nostra comunità. Siamo fieri di sottoscrivere questa intesa così prestigiosa perché certi che insieme potremmo contribuire, ancora meglio, alla costruzione di un percorso fatto di cultura, musica e amicizia in nome della qualità, dando energia ed occasioni di incontro nuove alla comunità di Potenza.

Alla firma era presente anche il Preposto della Sede di Potenza Michele Landolfi.

Mercoledì 26 aprile, alle ore 10:00, a Potenza, presso Palazzo della Cultura, via Cesare Battisti, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del “Maggio in Jazz”, che rappresenta la prima azione concreta di collaborazione tra la BCC Monte Pruno e Jazz Club Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
    Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”
    Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.