(Ascoltando) stasera parliamo di…

A partire da stasera 12 febbraio 2022 alle ore 20:00 al Jazz Club avremo il piacere di ospitare Michele Grasso che ogni settimana dedicherà una rubrica dedicata agli strumenti musicali che si usano per suonare jazz (e non solo), alle loro storie associate ai percorsi storici dei grandi musicisti. Questa sera la rubrica è dedicata al : Sax Soprano.
Nella playlist che ascolteremo, percorreremo la storia del Sax soprano nella sua evoluzione da Sidney Bechet sino a John Surman e Jan Garbarek, passando per John Coltrane e Wayne Shorter.
Nel suggestivo angolo dedicato all’ascolto dei vinili , Michele ci parlerà della storia dei brani proposti con l’interazione di tutti i partecipanti.

Ingresso riservato ai soli soci iscritti e nel rispetto delle norme anti-covid19. Per informazioni clicca qui

Rassegna Vinili e Storia del Jazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • “Four grovin’one” il nuovo progetto di max ionata & hammond groovers
    “Four grovin’one” il nuovo progetto di max ionata & hammond groovers

    ”Four Groovin’ One” è il nuovo album di Max Ionata e gli HammondGroovers, che celebra il punto più alto di una collaborazione decennale tra il rinomato sassofonista tenore, uno dei musicisti italiani più acclamati a livello internazionale, e il trio composto da: Daniele Cordisco (chitarra),Antonio Caps (Hammond B3)e Elio Coppola (batteria). Il progetto ha preso forma…

  • Riparte la stagione concertistica al jazz club
    Riparte la stagione concertistica al jazz club

    L’attesa è finita. Sabato, a partire dalle 19, si riapriranno le porte del Jazz Club Potenza.Durante l’incontro conviviale , il presidente e direttore artistico del Club, il maestro Toni De Giorgi, avrà modo di illustrare nel dettaglio i primi appuntamenti già fissati per la prossima stagione jazzistica. Al momento sono già in cartellone diverse date.…