“Control” di Anton Corbijn un vero capolavoro cinematografico

La Locandina del Film

Il film è un capolavoro incredibile, girato splendidamente dal regista , il quale è stato molto minuzioso ed attinente al libro di Deborah Curtis “Così vicino, così lontano. La storia di Ian Curtis e dei Joy Division“. 
Control è girato interamente in bianco e nero e rende il film assolutamente splendido, le canzoni dei Joy Division sono state riarrangiate alla lettera e questa è un’ottima cosa. Anche le scene dal vivo e l’ apparizione al Granada è stata rigirata precisa come l’originale. La scelta del Cast è ottima, Sam Riley ha una somiglianza con Curtis impressionabile e rifà alla perfezione i movimenti del cantante.

Anche Peter Hook è identico e molto somigliante è anche il batterista e il presentatore del Granada. Samantha Morton, che interpreta la moglie, è un’ottima attrice e del resto tutti gli altri attori. La fotografia del maestro Corbijn è chiaramente da paura, con riprese geniali

Anton Corbijn

Vi racconteremo come sempre i dettagli del film, La musica dei Joy Division. La fulminea parabola di Ian Curtis e della band che ha dato vita al dark e alla New wave, diretta dal fotografo di band come U2, Depeche Mode, Nick Cave And The Bad Seeds con il racconto del curatore, Valerio Monacò; avremo gli immancabili intro live degli amici musicisti del club e a seguire il dibattito con i partecipanti.

La proiezione sarà ospite della rassegna “Cinema&Note” al Jazz Club di Potenza venerdì 26 febbraio alle 20:00 ( ingresso per i soli soci iscritti al club dalle ore 19:30 nel rispetto delle norme anti-covid19).
Informazioni e prenotazioni via mail qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Intervista a benito gonzalez
    Intervista a benito gonzalez

    Servizio Rai3 Basilicata con intervista tradotta in italiano Benito Gonzalez, pianista jazz americano di origini venezuelane, ha inaugurato il suo tour italiano a Potenza, dove ha presentato il suo nuovo progetto musicale.Nell’intervista, Gonzalez parla del legame tra il jazz e le radici afro-latine, della libertà espressiva dell’improvvisazione e del piacere di suonare per il pubblico…

  • Apertura tesseramento 2025/26
    Apertura tesseramento 2025/26

    Carissimi, a partire dal 15 settembre 2025, è aperto il tesseramento al Jazz Club di Potenza. “Perché abbonarsi?” N.B. Alcune attività possono prevedere una quota aggiuntiva s sostegno delle attività. Prendete un appuntamento con la nostra segreteria chiamandoci o inviandoci una mail oppure dal sito qui.Saremo di ben lieti di accogliervi. (Quota socio ordinario: 40€/anno.…

  • magg jazz events
    magg jazz events

    Sono usciti gli appuntamenti di Maggio del Jazz Club Potenza. Qui di seguito i dettagli: VENERDI’ 9 MAGGIO JAM SESSIONdalle ore 20 sino a mezzanotte potrete godere della musica di giovani musicisti che si alterneranno sul palco per proporvi della bellissima musica jazz! VENERDI’ 16 MAGGIO ORE 20:00 LIBERTY DI MAURO CLORALIOIntervista-concerto a cura di…