“Control” di Anton Corbijn un vero capolavoro cinematografico

La Locandina del Film

Il film è un capolavoro incredibile, girato splendidamente dal regista , il quale è stato molto minuzioso ed attinente al libro di Deborah Curtis “Così vicino, così lontano. La storia di Ian Curtis e dei Joy Division“. 
Control è girato interamente in bianco e nero e rende il film assolutamente splendido, le canzoni dei Joy Division sono state riarrangiate alla lettera e questa è un’ottima cosa. Anche le scene dal vivo e l’ apparizione al Granada è stata rigirata precisa come l’originale. La scelta del Cast è ottima, Sam Riley ha una somiglianza con Curtis impressionabile e rifà alla perfezione i movimenti del cantante.

Anche Peter Hook è identico e molto somigliante è anche il batterista e il presentatore del Granada. Samantha Morton, che interpreta la moglie, è un’ottima attrice e del resto tutti gli altri attori. La fotografia del maestro Corbijn è chiaramente da paura, con riprese geniali

Anton Corbijn

Vi racconteremo come sempre i dettagli del film, La musica dei Joy Division. La fulminea parabola di Ian Curtis e della band che ha dato vita al dark e alla New wave, diretta dal fotografo di band come U2, Depeche Mode, Nick Cave And The Bad Seeds con il racconto del curatore, Valerio Monacò; avremo gli immancabili intro live degli amici musicisti del club e a seguire il dibattito con i partecipanti.

La proiezione sarà ospite della rassegna “Cinema&Note” al Jazz Club di Potenza venerdì 26 febbraio alle 20:00 ( ingresso per i soli soci iscritti al club dalle ore 19:30 nel rispetto delle norme anti-covid19).
Informazioni e prenotazioni via mail qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
    Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”
    Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.