Concerto per la pace

Concerto per la pace – locandina

Mercoledì 2 marzo, presso il Teatro Stabile di Potenza, alle ore 19:30, si terrà il CONCERTO PER LA PACE, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata e dal Comune di Potenza.

Le drammatiche notizie che negli ultimi giorni provengono dall’Ucraina riempiono tutti noi di sgomento dinanzi ad una nuova guerra, dagli esiti imprevedibili, che rischia di divampare nel continente europeo.
Di fronte a questa situazione la Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata ritiene che sia importante riaffermare i valori universali della Pace e del rispetto dei diritti umani. Accogliendo l’accorato invito di Papa Francesco intendiamo proporre un’occasione per fermarsi a riflettere e per ribadire che è possibile una visione diversa del mondo basata sulla convivenza pacifica, sulla cultura che prevale sulla violenza, sulla Pace che deve essere l’unica soluzione possibile per la risoluzione delle controversie.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti, nel pieno rispetto delle normative anti-covid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
    Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”
    Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.