L’attesa è finita. Sabato, a partire dalle 19, si riapriranno le porte del Jazz Club Potenza.
Durante l’incontro conviviale , il presidente e direttore artistico del Club, il maestro Toni De Giorgi, avrà modo di illustrare nel dettaglio i primi appuntamenti già fissati per la prossima stagione jazzistica. Al momento sono già in cartellone diverse date.
Sabato 12 ottobre l’esibizione di Roberto Bossard Quintet;
il 26 ottobre Andrea Candela Quartet;
il 15 novembre Trio di Salerno;
il 23 novembre Rosario Giuliani “Logbook”;
il 13 dicembre Max Ionata & Hammond Grooves.
Le esibizioni si terranno nella sala concerti del club, totalmente rinnovata, intitolata al pianista Stefano De Bonis, musicista potentino conosciuto e apprezzato nel più ampio ambito jazzistico nazionale, recentemente e prematuramente scomparso. Già nelle trascorse stagioni, il Jazz Club Potenza ha proposto al suo attento e selezionato pubblico nomi di prim’ordine del jazz non soltanto italiano, ma internazionale, mondiale. Anche per la prossima stagione, oltre quelli indicati, sono previste presenze importanti, tra le quali, vale come anticipazione, la già confermata esibizione di Enrico Pieranunzi prevista per il febbraio 2025.
Occasione dunque da non perdere, quella di sabato 21 settembre, per iscriversi al Jazz Club o rinnovare l’iscrizione per il prossimo anno, e conoscere nel dettaglio le formazioni dei primi musicisti la cui presenza in città e al Club è già confermata.
Lascia un commento