I grandi concerti ed eventi della settimana

Questa è una settimana ricca di grandiosi appuntamenti che fanno del Jazz Club di Potenza un punto di riferimento riconosciuto ormai a livello internazionale!
Dopo il bellissimo concerto di Marco Pacassoni Trio con il “Life” tour 2022-23 avremo l’onore di ospitare altri due grandissimi monumenti del Jazz americano: direttamente da New York, Ralph Moore e Anthony Pinciotti.

Non manca l’appuntamento con la nostra Jam Session il mercoledì piena di giovani talenti e vi annunciamo che il Jazz Club avrà l’onore di ospitare la Croce Rossa Italiana in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne con una mostra fotografica dal titolo “Sei tu il tuo sole”.

Domenica vi facciamo un bel regalo: il concerto che presenterà il nuovo disco di Federica Lorusso sarà omaggiato a tutti i presenti.

Come sempre trovate i dettagli degli eventi di seguito e non vediamo l’ora di ritrovarvi nella vostra casa del Jazz.

23 novembre ore 20:00

Jam Session

Ritorna l’appuntamento quindicinale con la presenza di tantissimi giovani musicisti che si alterneranno sul palco per dilettarci con la loro musica
INGRESSO LIBERO IN SALA DALLE 20:00

24 novembre ore 21:00

Opus Trio

Ralph Moore: Tenor Sax
Giuseppe Bassi: Double Bass
Anthony Pinciotti: Drums
Un trio eccezionale con la presenza di due “mostri sacri” del Jazz newyorkese,
Ralph Moore, nato a Londra e trasferitosi a New York negli anni ’70 per studiare nel prestigioso Berklee College di Boston, ha suonato e registrato musica con un’incredibile lista di musicisti e Anthony Pinciotti.

25 novembre ore 18:30

Sei tu il tuo sole

La Croce Rossa Italiana e il Jazz Club Potenza presentano la mostra fotografica della CRI accompagnata da interventi artistici e musicali in occasione della “Giornata nazionale contro la violenza sulle donne”

INGRESSO LIBERO

6 novembre ore 20:00

Le Monografie di Michele Grasso:
BILL EVANS

Michele Grasso ci farà rivivere la vita musicale di un pianista che ha fatto la storia del Jazz con le sue splendide composizioni. E’ stato un “influencer” per tutti i più grandi jazzisti che si sono susseguiti dopo di lui.
Interventi musicali al pianoforte del M° Toni De Giorgi.

INGRESSO LIBERO

27 novembre ore 20:30

“Outside Introspections” by Federica Lorusso

Quando il mondo interiore incontra quello esterno si crea qualcosa di nuovo. L’introspezione esce colorata con diverse sfumature, senza però perdere la propria intimità. Niente è veramente definito ma tutto è profondamente autentico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
    Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”
    Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.