I prossimi appuntamenti della rassegna autunnale 2022 al Jazz Club

Continua la rassegna autunnale del Jazz Club con la partecipazione di formazioni jazz nazionali ed internazionali. Ecco i dettagli:

Venerdì 18 Novembre:
MARCO PACASSONI TRIO feat. Lorenzo De Angeli & Stefano Manoni.

Nell’anniversario della nascita del vibrafono (1921-2021 il vibrafono compie 100 anni), Marco Pacassoni decide di omaggiare lo strumento compagno di una vita, rendendolo protagonista assoluto del palcoscenico.

Giovedì 24 Novembre:
OPUS TRIO: un progetto di Giuseppe Bassi con la partecipazione di un grandissimo sassofonista: Ralph Moore il cui approccio stilistico è solido, diretto e stimolante ed è fortemente legato alla tradizione in linea con le sonorità di Sonny Rollins e Benny Golson ed al primo Coltrane, con il quale condivide il senso di ricerca nelle complessità dell’armonia.

Domenica 27 Novembre:
Outside Introspections by Federica Lorusso

Quando il mondo interiore incontra quello esterno si crea qualcosa di nuovo. L’introspezione esce colorata con diverse sfumature, senza però perdere la propria intimità. Niente è veramente definito ma tutto è profondamente autentico.

Venerdì 2 dicembre:
Il sassofonista contralto e soprano Paolo
Recchia, per la quinta uscita discografica
firmata dalla neonata etichetta Birdbox
Records si presenta con un quartetto
composto da musicisti superlativi ormai
ben noti al pubblico e agli appassionati
del jazz: il pianista Luca Mannutza, il
contrabbassista Giuseppe Romagnoli e il
batterista Nicola Angelucci. Il titolo del progetto è “Imaginary Place”

Domenica 11 dicembre:
Elio Coppola trio meets Lauren
Henderson.

Descritta come “a metà strada tra un sussurro confortante e una
dichiarazione convincente” dal New York Times, la musica di Lauren Henderson è ascoltata dagli amanti della buona musica di tutto il mondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
    Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”
    Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.